Il motivo per il quale è stato creato questo sito sulla pranoterapia è quello di rendere coscienti sempre più persone riguardo le potenzialità dell’antica arte di trasmissione pranica, attuata da guaritori di talento con anni di esperienza, introducendo in maniera sintetica alcuni concetti base, semplici, ma indispensabili, per comprendere la vera possibilità di trasformazione fisica e spirituale dell’essere umano, considerato da me un tutt’uno col cosmo. Quello che mi ha spinto a farlo è sempre stato l’ amore per l’ essere umano, essere perennemente in viaggio verso l’ autorealizzazione.
Tante spiegazioni si sono date circa la pranoterapia, ma quello che vorrei comunicare, non è un punto di vista, ma un qualcosa di veramente più olistico, che faccia chiarezza soprattutto in questi tempi in cui la confusione regna sovrana nel campo delle terapie alternative e l’immagine conta più di tutto, dato che l’essere umano vede solo attraverso le paure della sua mente e non attraverso la vista del proprio intuito, rimanendo frenato dalle apparenze e dai condizionamenti.
Oggi, per una New Age mal interpretata, sono nate molte discipline spirituali, tecniche, insegnanti, scuole, guaritori, teorie, libri, corsi, che, per me rappresentano solo l’ abc del bagaglio esperienziale che vorrei trasmettere. Comunque, ciò fa parte del gioco divino, ma colui che deve scegliere è sempre l’uomo. Nel 1400 si credeva che la terra fosse piatta, e i saggi che dicevano il contrario venivano ascoltati con sospetto; ancora oggi, l’uomo stenta a credere a realtà che saranno palesi in un futuro non molto lontano: forse è veramente il caso di dire la verità vi renderà liberi… E’ tempo che gli uomini che veramente seguono la verità e vogliono andare avanti possano aprirsi all’energia del cosmo e dei maestri.
I nostri punti di forza? Talento, purezza, esperienza.